Archeologia industriale in Abruzzo

Instagram contest

consegna entro il 10 ottobre 2013

Igersabruzzo, in collaborazione con il C.A.P. e il Foto Club di Chieti, dedica un Instagram contest all'archeologia industriale in Abruzzo. L'ampio patrimonio architettonico-industriale è in pericolo, aiutiamolo con una fotografia per segnalare questa emergenza.

Le testimonianze da fotografare, utili per la partecipazione al contest, sono i luoghi dei processi produttivi, le tracce archeologiche causate da questi, i paesaggi industriali ormai in disuso. I criteri di votazione consigliati consistono nella capacità o meno del partecipante nel rappresentare al meglio queste testimonianze.

Il periodo studiato dall'archeologia industriale è quello che va dalla seconda metà del Settecento ai giorni nostri, e più precisamente quello della rivoluzione industriale; tuttavia, questa disciplina prende in considerazione anche talune forme d'industria sviluppatesi prima di questo intervallo di tempo, e cioè le attività preindustriali e protoindustriali.

Qualora la ricerca degli immobili risulti complessa, si consiglia il Pastificio Orsatti di Casacanditella (Ch).

Ogni utente potrà pubblicare quante foto inedite vorrà.

SCATTA > TAGGA #IGERABRUZZO > PUBBLICA SI INSTAGRAM

Per partecipare al contest #archeologiaindustriale occorre inoltre inserire i tag #igersabruzzo e #contestme_architetture.

» Regolamento

+ info www.igersabruzzo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: