7 x 7, allestimento per una struttura ricettiva

consegna prima fase: 31 ottobre 2013

Sintec Associati lancia un concorso di idee in due fasi per a progettazione dell'allestimento degli interni di una struttura ricettiva già progettata, che sarà realizzata a Torbole (TN). 

La struttura ricettiva dovrà essere in grado di offrire un'ospitalità diversa rispetto alla tradizione, offrendo un design moderno e dai materiali ricercati. Sarà costituita da sette "scatole" in legno accatastate l'una sull'altra, ciascuna delle quali conterrà una suite da quaranta metri quadrati. Oltre alle suite e agli spazi collettivi, nella struttura sarà presente una galleria di arte per offrire mostre e performance agli ospiti.

Obiettivo del concorso è quello di individuare il tema generale per l'allestimento degli interni di questa struttura e di proporre l'allestimento di una suite "applicando" il tema generale proposto. L'allestimento interno dovrà essere in grado di far sentire gli ospiti in un clima domestico, pur garantendo loro una totale autonomia e privacy.

Fasi
Attraverso la prima fase si deciderà un tema e verranno scelti dalla Commissione i sette migliori partecipanti, ai quali nella seconda fase verrà chiesto di elaborare nuovamente l'allestimento di una suite, questa volta sulla base del tema generale scelto dalla Commissione tra quelli presentati nella prima fase.

Partecipanti
Possono partecipare al concorso giovani studenti in Architettura nati dopo il 1° gennaio 1983. La partecipazione al concorso è consentita anche in forma di raggruppamento temporaneo.

Premi
1° premio seconda fase: € 1.000.
Rimborsi agli altri partecipanti seconda fase: € 250.

Scadenze
Colloquio/presentazione 7 ottobre 2013 ore 9,00
Consegna elaborati prima fase: 31 ottobre 2013 ore 12.00
Consegna elaborati seconda fase: 20 dicembre 2013 ore 12.00

» BANDO

Info: Sintec Associati, geom. Angelo Pellegrini 38067 Ledro TN
via V.Emanuele 10C - tel. 0464.594.146 | email: abitarte@sintecassociati.it

Documentazione su www.sintecassociati.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: