Il design della comunicazione audiovisiva

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Scadenza: 16 ottobre 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Il design della comunicazione audiovisiva per l'innovazione sociale. Metodi, pratiche e strumenti delle scuole e dei centri di ricerca internazionali".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Maria Luisa Galbiati.

Oggetto del programma
La ricerca verrà sviluppata attraverso ricerca desk e sul campo, avvalendosi delle reti internazionali DESIS Network e Cumulus.

Mappatura delle scuole di design e degli insegnamenti in design della comunicazione e dei centri di ricerca che praticano la comunicazione audiovisiva (video design, animation, media design, film and tv); costruzione della rete internazionale per il consolidamento delle relazioni internazionali.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca e del diploma di laurea magistrale in Design (LM-12) o titolo equiparato o equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: