Progetta il Vittoriale

consegna entro il 10 ottobre 2013

La società Aredia gruppo Bonfante, specializzata in realizzazioni di contract ed allestimenti, promuove un concorso per progettare i concept di cinque appartamenti del Vittoriale voluto da Gabriele D'Annunzio e costruito sulle rive del lago di Garda, a Gardone Riviera (BS). Il concorso è organizzato dalla piattaforma ProjectRoom.

Aredia è stata incaricata di realizzare cinque appartamenti all'interno della dimora storica nella foresteria del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera (BS), chiamata comunemente Hotel Washington. Il lavoro ha una grande rilevanza storico-culturale ed Aredia ha perciò deciso di affidare l'ideazione degli appartamenti i lavori più meritevoli ad insindacabile giudizio della giuria. Gli appartamenti saranno poi realizzati entro la fine del 2013 e sarà possibile soggiornarvi.

Il concorso richiede di esprimere i concept dei cinque appartamenti, sotto forma di bozza, schizzo, render o mood board e la disposizione degli spazi di ogni stanza tenendo conto delle piante delle stesse.

Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, designer, artisti, grafici e a tutti coloro che, per studio o per professione, sono impegnati nell'ambito del design e nelle arti applicate: possono perciò partecipare sia professionisti, che studenti/laureandi/neolaureati, senza distinzione di categoria

Gli elaborati dovranno essere caricati nell'area di upload del sito www.projectroom.biz entro le ore 12.00 del 10 ottobre 2013.

Dettagli e bandowww.projectroom.biz

Il Vittoriale degli Italiani 

E' un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all'aperto, giardini e corsi d'acqua eretto tra il 1921 e il 1938, sulle rive del lago di Garda da Gabriele d'Annunzio con l'aiuto dell'architetto Giancarlo Maroni, a memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima guerramondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 180.000 persone.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: