"immagina_ci_su"... i Quaderni

call for cover / copertina in concorso

consegna entro il 16 ottobre 2013

Il giornale on-line UrbanisticaTre (www.urbanisticatre.uniroma3.it) e l'associazione EtiCity (www.eticity.it) cercano attraverso una call for cover l'immagine di copertina del nuovo numero de "i Quaderni" sul tema "Rappresentazioni urbane".

Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema del nuovo Quaderno.
I Quaderni sono una sezione del giornale on-line UrbanisticaTre (ISSN 1973-9702) pubblicato sul sito www.urbanisticatre.uniroma3.it, e trova spazio anche sulle piattaforme Facebook e Twitter.

Si ricerca l'immagine di copertina che riesca a dire la sua sulle rappresentazioni urbane oggi. Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema de i Quaderni#02.  ETICity, nel ruolo di curatore del numero, intende fare il punto sulle rappresentazioni emergenti dei territori urbani europei e mediterranei: la loro (auto)produzione e il rapporto che instaurano con le rappresentazioni "ufficiali".

Quali figure, segni, simboli, immagini sono utilizzati per descriverli? Quale uso delle potenzialità tecniche e tecnologiche? Quali strumenti sono messi in campo per la loro rappresentazione e condivisione a diversi livelli? Queste sono alcune delle domande che solleverà il numero.

Si può partecipare con fotografie, elaborazioni grafiche, collage, opere d'arte, ecc.. in formato digitale.

» Bando

+ info www.urbanisticatre.uniroma3.it/dipsu/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: