Differenziati e ricicla il futuro

consegna entro il 13 dicembre 2013

Bar.S.A. servizi ambientali SpA lancia un concorso di idee finalizzato a far emergere nuove energie propositive e creative nell'ambito della comunicazione e dei servizi per la raccolta differenziata, per la prevenzione e la gestione dei rifiuti, nonché la creazione di nuovi e originali sistemi di raccolta in ambienti domestici e urbani.

Il concorso è finalizzato ad una corretta sostenibilità ambientale e prevede come temi principali:

  • la progettazione di idee artistiche creative e originali basate sul riutilizzo dei materiali;
  • la progettazione di un sistema di materiali, oggetti (eco-design) e strumenti di comunicazione per la raccolta differenziata dei rifiuti;
  • la prevenzione e minimizzazione della produzione di rifiuti;
  • il miglioramento gestionale/tecnologico in materia di servizi di raccolta, riutilizzo e riciclo dei rifiuti;
  • la massimizzazione del recupero di materiali nelle diverse fasi di gestione dei rifiuti (con esclusione delle attività di smaltimento).

La partecipazione, in forma palese, è gratuita ed è riservata a tutti i cittadini, persone fisiche e persone giuridiche, residenti nella città di Barletta, secondo tre categorie espresse di seguito: a) categoria Junior: studenti delle scuole elementari e medie inferiori; b) categoria Giovani: giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni; c) categoria Senior: persone fisiche, persone giuridiche, liberi professionisti, studi professionali

Premi
- categoria Junior 1° premio di 500,00 euro
- categoria Giovani 1° premio di 1.000,00 euro
- categoria Senior 1° premio di 5.000,00 euro

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: