City Logo per Genova

concorso di grafica

proroga | consegna entro il 2 dicembre 2013

Il Comune di Genova ha bandito un concorso di idee per la realizzazione del logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Genova.

Il nuovo marchio, oltre a contenere la parola Genova, dovrà perseguire le seguenti finalità:
• posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche;
• sostenere, e "firmare", l'offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale;
• rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio.

Sono ammessi a partecipare al concorso:

  • a) Imprese, Società e Agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione;
  • b) professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata;
  • c) laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti.

Premio
al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di € 14.000,00 al lordo delle imposte di legge, che comprende l'elaborazione del logo e dell'immagine grafica, il manuale d'uso e il progetto esecutivo.

» Bando

Comune di Genova www.comune.genova.it

! i termini per la presentazione delle proposte per il Concorso Internazionale di Idee per il nuovo logotipo e payoff per la promozione della città di Genova sono prorogati alle ore 16.00 di lunedì 2 dicembre 2013.
Le proposte dovranno pervenire all'Archivio generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10, - 1° piano - 16123 Genova , secondo le modalità indicate nel bando, entro la scadenza indicata. NON farà fede il timbro postale.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: