City Logo per Genova

concorso di grafica

proroga | consegna entro il 2 dicembre 2013

Il Comune di Genova ha bandito un concorso di idee per la realizzazione del logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Genova.

Il nuovo marchio, oltre a contenere la parola Genova, dovrà perseguire le seguenti finalità:
• posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche;
• sostenere, e "firmare", l'offerta culturale e turistica, e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale;
• rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel nostro territorio.

Sono ammessi a partecipare al concorso:

  • a) Imprese, Società e Agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione;
  • b) professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata;
  • c) laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti.

Premio
al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di € 14.000,00 al lordo delle imposte di legge, che comprende l'elaborazione del logo e dell'immagine grafica, il manuale d'uso e il progetto esecutivo.

» Bando

Comune di Genova www.comune.genova.it

! i termini per la presentazione delle proposte per il Concorso Internazionale di Idee per il nuovo logotipo e payoff per la promozione della città di Genova sono prorogati alle ore 16.00 di lunedì 2 dicembre 2013.
Le proposte dovranno pervenire all'Archivio generale del Comune di Genova, Piazza Dante 10, - 1° piano - 16123 Genova , secondo le modalità indicate nel bando, entro la scadenza indicata. NON farà fede il timbro postale.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: