Artichettando

Un'etichetta "ad arte" per rappresentare il vino Rabezzana nel mondo

consegna entro sabato 2 novembre 2013

L'Enoteca Rabezzana lancia un contest per esportare il binomio "vino e arte" oltre i confini europei: negli Stati Uniti, in Giappone e in Brasile per il progetto "Vindarte", del Bando Europeo OCM Vino, sostenuto dal ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti. I partecipanti sono invitati a ideare l'etichetta del Grignolino Rabezzana - storico e rinomato marchio della casa omonima - destinato al mercato estero.
Non ci sono vincoli di tema e sono ammesse tutte le forme artistiche quali grafica, pittura, fotografia, illustrazione, fumetto, etc.

Tutte le opere saranno esposte a Paratissima, la manifestazione "off" di arte contemporanea, in programma a Torino dal 6 al 10 novembre, e giudicate dal pubblico partecipante all'evento e da una commissione tecnica composta da rappresentanti del mondo dell'imprenditoria, della cultura, dell'arte e del design.

Domenica 10 novembre, durante la chiusura di Paratissima, la proclamazione del vincitore che, oltre a vedere la propria opera riprodotta sull'etichetta che rappresenterà il vino Rabezzana nel mondo, riceverà come premio una selezione di vini.

I progetti dovranno pervenire via mail entro sabato 2 novembre all'indirizzo artichettando@gmail.com e dovranno contenere:
- immagine jpg della proposta artistica (fotografia, disegno, render, etc.)
- breve descrizione testuale della proposta
- breve presentazione dell'artista/creativo o del gruppo

L'opera dovrà essere consegnata allo staff di Paratissima entro lunedì 4 novembre per essere esposta all'ex Moi durante i giorni dell'evento.

Per informazioni: 011/2073075 - www.paratissima.it - www.enotecarabezzana.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: