"Architettura Sostenibile" Fassa Bortolo

Premio di architettura

iscrizione entro il 31/12/2003

Il Premio, ideato e promosso dalla Facoltà di Architettura di Ferrara in occasione del Decennale della fondazione e da Fassa Bortolo, nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico architetture che sappiano rapportarsi in maniera equilibrata con l’ambiente, che siano pensate per le necessità dell’uomo e che siano capaci di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.

Il Premio, con cadenza annuale, sarà assegnato all’opera che meglio esprimerà i principi fondamentali su cui si basa il Premio in oggetto. L’opera dovrà essere realizzata in territorio Europeo ed ultimata nell’arco degli ultimi 5 anni.

Saranno inoltre assegnate due Menzioni Speciali. La prima Menzione Speciale andrà alla migliore realizzazione relativa ad interventi di recupero edilizio condotto con i criteri sopra descritti, ed inoltre una seconda Menzione Speciale è riservata alla miglior opera di giovani progettisti di età non superiore ai 40 anni al momento dell'iscrizione.  

La candidatura al Premio avviene mediante l'invio alla segreteria del Premio, entro il 31/12/2003, della Scheda d’Iscrizione fornita in allegato (n°1), debitamente compilata in tutte le sue parti. L’invio può essere effettuato tramite posta, fax o e-mail.  

Tutte le informazioni su www.premioarchitettura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: