Risposta sismica locale in aree edificate

Università "La Sapienza" - Dipartimento di Scienze della Terra

Scadenza: 14 novembre 2013

E' indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n.1 assegno di ricerca, della durata di 1 anno, presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Settore scientifico disciplinare: ICAR 09.

Titolo della ricerca: Analisi di risposta sismica locale in aree edificate, analisi dell'interazione dell'edificato con il sottosuolo; valutazione degli effetti del non sincronismo dell'azione sismica sulle costruzioni; livelli di conoscenza e fattori di confidenza nella valutazione delle costruzioni esistenti

Requisiti
Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento dell'assegno di cui all'art. 1 del presente bando coloro che siano in possesso del titolo di Dottore di ricerca (Post Doc), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

Durata: 1 anno. La collaborazione prevede un corrispettivo complessivo pari ad € 19.367,00 al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore e del datore di lavoro.

AVVISO: [uniroma1.it]

pubblicato in data: