Parco dell'Arte nella città di Mantova

consegna entro il 31 gennaio 2014

L'Associazione culturale Mantova Creativa, in collaborazione con l'Ente Parco del Mincio e la società Tea spa, indice la 2° Edizione del Premio "Parco dell'Arte", finalizzato alla promozione dell'arte contemporanea insieme alla valorizzazione di una zona di interesse ambientale, limitrofa alla città di Mantova, già sede della 1° edizione del concorso.

Le opere in concorso dovranno avere il carattere di scultura-installazione ed avere una progettualità di particolare attenzione alla natura dell'ambiente che le accoglierà. Dovranno essere realizzate con materiali di basso costo anche riciclati, esclusi quindi marmi pregiati, bronzi, ecc., tuttavia adeguati a resistere in esterni e ad eventi atmosferici importanti.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità.

Il concorso prevede la consegna di un premio in denaro di € 3000 per il vincitore assoluto e di un rimborso spese di € 600 per ciascuno dei restanti 7 finalisti.

» Bando

Tutte le notizie e il form per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito di Mantova Creativa www.mantovacreativa.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: