Mobile Rumoroso | Design autoprodotto

concorso di design

candidature entro il 13 gennaio 2014

Promote Design bandisce il concorso din contest 2014 rivolto agli oggetti di design autoprodotti, il cui tema è il "Mobile Rumoroso è avanguardia estetica, spirito contemporaneo e innovazione artistica". Lo scopo è dunque progettare complementi d'arredo che rispondano alle esigenze di chi ne fruisce, dare la massima qualità agli ambienti interni, economizzare gli spazi, ed infine potenziare la funzionalità degli oggetti ottimizzando le risorse economiche.

Il contest viene organizzato per dare massima visibilità ai designer/artigiani durante il Fuorisalone 2014, evento internazionale che ha luogo ogni anno in concomitanza al Salone del Mobile di Milano. Ai designer vincitori sarà assegnata gratuitamente un'area dedicata, all'interno dello spazio espositivo di Promote Design per tutto il periodo della manifestazione (8 / 13 aprile 2014).

Destinatari. La partecipazione è gratuita ed aperta a progettisti italiani e stranieri quali designer, architetti, ingegneri, artisti e studenti. E' ammessa anche la partecipazione a gruppi di progettisti, rappresentati da un capogruppo che sarà l'unico responsabile e referente nei confronti di Promote Design.

Partecipazione. E' comunque ammessa la presentazione di più prodotti. Non ci sono limiti all'utilizzo di materiali e/o tecnologie costruttive, che tutti i prodotti siano perfettamente funzionanti/utilizzabili. Un valore aggiunto viene senz'altro dato dall'ecosostenibilità, funzionalità ed economicità del prodotto.

Per presentare le idee sarà necessario iscriversi al portale www.promotedesign.it, fare accesso al proprio profilo e seguire le informazioni riportate all'interno dell'area dedicata al din contest.

» BANDO ITA | ENG

infowww.promotedesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: