Un logo per gli Istituti italiani di Cultura

concorso di idee online su piattaforma zooppa.com

consegna entro il 4 febbraio 2014

La Farnesina (Ministero degli Affari Esteri) lancia un contest per trovare degli spunti e delle proposte nuove per la creazione del logo ufficiale per la rete degli Istituti Italiani di Cultura (IIC), identico per tutte le sedi.

Il logo attualmente in uso ripropone un dettaglio della Fontana del Mondo con Sfera Grande dello scultore Arnaldo Pomodoro (1968), che si trova davanti alla Farnesina e può essere declinato in varie versioni di colore. Il collegamento, però, tra logo e Farnesina non è immediato. Inoltre, l'associazione tra immagine, lettering e colore rende il logo difficilmente leggibile e decifrabile, specie nel piccolo formato.

Si richiedono idee nuove che siano in grado di combinare il ruolo e il significato degli IIC e rendano chiara verso l'esterno la loro funzione e allo stesso tempo rafforzino la loro dimensione istituzionale.

Il concorso è gestito online sulla piattaforma http://zooppa.com/ in modalità moderata. I lavori caricati non saranno visibili pubblicamente, per garantire la riservatezza delle proposte pervenute.

Fra tutte le proposte pervenute, una giuria interna alla Farnesina selezionerà il vincitore unico a cui assegnerà il premio di 10.000 Euro.

+ info e bando su http://zooppa.com/it-it/contests/istituti-italiani-cultura/brief

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: