Red Bull - Re Design Award

consegna prima fase entro il 10 febbraio 2014

Red Bull e POLI.design lanciano una sfida a giovani designer italiani under 35 per sviluppare nuovi concept di prodotti-servizi originali, innovativi e fruibili, finalizzati al riciclo delle lattine dell'energy drink Red Bull - The Red Italian Edition.

Ai giovani designer partecipanti viene richiesto di progettare prodotti-servizi che possano ricoprire un ruolo chiave nello stimolare i consumatori al riciclo e riuso delle lattine, costruendo inoltre un evento che possa svilupparsi durante tutte le giornate della Design Week 2014. Durante il Fuorisalone, verranno infatti consumate in media 125.000-130.000 lattine di Red Bull - The Red Italian Edition, distribuite nei luoghi strategici della città.

I progetti, da presentare entro il 10 febbraio 2014, dovranno quindi rispondere alle seguenti caratteristiche:

• essere il collettore delle lattine vuote;
• generare un evento in grado di stimolare e coinvolgere il consumatore nell'attività di riuso/riciclo delle lattine;
• creare, con le lattine raccolte, un'installazione che prenda forma in più luoghi continuativamente durante la settimana della Milano Design Week;
• valorizzare gli elementi distintivi del nuovo energy drink Red Bull - The Red Italian Edition.

Il concorso si svolgerà in due fasi successive finalizzate alla selezione e follow up dei progetti più interessanti:
• Fase 1: Raccolta delle idee candidate sulla base dei criteri stabiliti dal bando;
• Fase 2: Sviluppo dei progetti che siano anche in grado di soddisfare i necessari elementi di fattibilità.

Al termine della prima fase una giuria composta da cinque membri rappresentanti fra Red Bull, POLI.design, ADI - Associazione per il Disegno Industriale e da alcuni esperti del settore, individuerà la rosa di progetti (al massimo otto), che potranno accedere alla seconda fase e dovranno essere ulteriormente sviluppati e ri-presentati entro il 28 febbraio 2014.

Da questa rosa la giuria sceglierà il vincitore che vedrà realizzato il proprio progetto durante la Design Week 2014. La realizzazione sarà a cura di Red Bull, con il supporto del progettista.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a designer (singolarmente o in gruppo) di età inferiore ai 35 anni, domiciliati o residenti in Italia.

Infowww.polidesign.net/it/RedBullRE

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: