Riqualificazione del centro di Codroipo

concorso di idee

consegna entro il 31 marzo 2014

Il Comune di Codroipo (UD) indice un concorso di idee finalizzato alla riqualificazione urbanistica delle aree centrali della città, connettendo tra loro ambiti pubblici e privati per definire uno spazio che abbia le caratteristiche di luogo connettivo, collettivo e di socializzazione, in grado di rivitalizzare il nucleo urbano.

Dai progetti del concorso di idee l'Amministrazione Comunale intende trarre un contributo sostanziale per iniziare un percorso programmatico che porterà alla creazione di uno strumento attuativo di pianificazione urbanistica mediante il quale delineare un piano d'azione capace di organizzare nel tempo una serie di interventi sequenziali attraverso i quali dare compiutezza alla riqualificazione urbana.

La partecipazione del concorso è aperta agli architetti, agli ingegneri ed agli urbanisti, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali o ai relativi registri professionali dei paesi di appartenenza. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Qualora partecipi al concorso un gruppo costituito per tale scopo, tra i partecipanti dovrà necessariamente esserci anche un giovane professionista laureato, abilitato da meno di anni 5 all'esercizio della professione, a pena di esclusione.

La partecipazione è in forma anonima, si svolgerà in un'unica fase e si concluderà con la formulazione della graduatoria di merito a cura della giuria.

Premi
- un importo di Euro 6.000,00 al vincitore del concorso;
- un importo di Euro 3.000,00 al secondo classificato;
- un importo di Euro 1.500,00 al terzo classificato.

» Bando

+ documentazione sul sito del Comune di Codroipo www.comune.codroipo.ud.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: