GEA - 2014 miniartextil como

24a edizione rassegna internazionale di arte contemporanea

candidature via mail entro il 28 febbraio 2014

Miniartextil, rassegna internazionale di arte contemporanea, inaugurerà la 24a edizione il 5 aprile 2014 a Villa Olmo (Como). Gli artisti sono invitati a partecipare per confrontarsi, attraverso lavori di fiber art, sul tema della mostra 2014 "GEA".

A pochi mesi da EXPO 2015 si è voluto dedicare la nuova edizione alla Terra. Un ritorno alle radici, anche metaforico, per cogliere l'essenza della vita, della creatività e dell'arte. La terra. Il punto. Il punto di partenza per una riflessione che possa condurre ad una possibile soluzione.

Scopo della manifestazione è mettere in evidenza e divulgare la fiber art come mezzo espressivo dell'arte contemporanea. L'opera deve essere originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall'artista, eseguita con materiali tessili o trattata in modo simile.

Non è richiesta alcuna quota d'iscrizione, e che come per le passate edizioni sarà selezionato dalla giuria il vincitore del premio "Antonio Ratti". Inoltre sarà scelto dai membri dell'Associazione il vincitore del premio "Arte&Arte". Il lavoro selezionato sarà acquisito e farà parte della Collezione Arte&Arte. Inoltre dal 2011 è stato istituito il Premio Montrouge: Il sindaco e il servizio culturale del Comune francese selezioneranno un'opera, che verrà acquisita e rimarrà nella collezione del Comune.

I 54 minitessili selezionati verranno pubblicati sulla pagina Facebook di miniartextil Como e saranno soggetti a votazione (aperta dal 5 aprile 2014 al 2 giugno 2014) da parte del pubblico virtuale. Il vincitore che avrà ottenuto il maggior numero di "Mi piace" verrà proclamato il giorno 3/06/2014 su Facebook.

MODALITÀ di invio CANDIDATURA

OPZIONE A: via mail all'indirizzo arteartecomo@gmail.com entro il 28 febbraio 2014. La mail deve contenere 7 allegati: 3 immagini da 1MB cad dell'opera, 1 foto dell'artista, 1 scansione della scheda di adesione con firma originale autografa dell'artista, 1 descrizione dell'opera, 1 cv dell'artista.

OPZIONE B: per posta entro e non oltre il 15 febbraio 2014 (fa fede il timbro postale). La busta deve contenere cd con 3 foto dell'opera, la scheda di adesione, la descrizione dell'opera e il CV dell'artista.

Regolamento

+ Infowww.miniartextil.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: