Custom Prize 2014. That's my led by ILM

concorso di lighting design

consegna 1a fase entro il 21 febbraio 2014

Assodel - Associazione nazionale fornitori elettronica - e ILM Srl - società nata nel 2008 come costola produttiva della Illumineon S.r.l., operante nel settore delle applicazioni speciali in ambito televisivo dal 1977 -
promuovo un concorso di design finalizzato alla progettazione di di un apparecchio di  illuminazione che possa entrare nel catalogo "that's my led by ILM", interpretando al meglio la filosofia del brand.

Sul sito www.thatsmyled.it è possibile sapere di più sulla filosofia aziendale, i prodotti in
catalogo e sul progetto vincitore del Custom Prize 2013.

Particolare rilievo verrà dato in questa edizione del Premio all'innovazione, alla ricerca e all'integrazione all'interno dei progetti, di sistemi open source per la domotica e l'integrazione di nuove funzioni, con particolare interesse verso la piattaforma Arduino. Per agevolare lo sviluppo di progetti il più possibile completi sotto i diversi aspetti presi in esame, il Premio sarà articolato in due fasi di selezione, intervallate da un momento di braistorming che coinvolgerà partecipanti, organizzatori, produttori e sviluppatori e durante il quale sarà possibile formare nuovi team di progetto che accolgano diverse specializzazioni per affrontare la fase finale. Lo spirito di collaborazione e la capacità di dialogare con professionalità diverse saranno un indice importante per la valutazione finale delle proposte progettuali.

La partecipazione al Custom Prize 2014 è gratuita e aperta a tutti, singoli o gruppi (costituiti da un numero massimo di 3 persone estendibili a 4 nella seconda fase). Il Premio si rivolge in modo particolare a designer, architetti, ingegneri elettronici e informatici, makers che vogliano aprire un dialogo con la realtà della produzione.

Al fine di dare l'opportunità ai partecipanti di approfondire aspetti tecnici e di incontrare professionalità complementari, il Premio si articolerà in due fasi distinte, con un momento centrale di approfondimento e confronto in occasione del forum Roma Tech 2014, che si svolgerà a Roma il 27 febbraio 2014.

» Bando

+ info e ulteriore documentazione sul sito http://thatsmyled.it/2013/12/nuovo-contest-custom-prize-2014/

pubblicato in data: