La Città Nuda

concorso internazionale di fotografia 2014

consegna entro venerdì 30 maggio 2014

Un gruppo di neo-laureati e studenti di Architettura presso il Politecnico di Torino (Giulia Desogus, Valerio Fogliati, Ambra Seghesio) ha organizzato un concorso internazionale di fotografia per approfondire il rapporto tra uomo e architettura: scorci architettonici, attimi, istanti quotidiani che senza filtri raccontano la vita degli edifici che compongono la città contemporanea.

Il contest punta ad individuare foto relative al tema della città contemporanea e delle sue relazioni con l'Uomo. Strade, piazze, edifici e limiti... accompagnano quotidianamente la vita della persona, diventano elementi fondamentali nel corso della nostra esistenza e nella percezione della città.

La città è quello che più ci rappresenta, quello che ci mostra per quello che siamo, il nostro intento è raccontarla per quello che è realmente. La viviamo, ci giochiamo, soffriamo quando la lasciamo, ci innamoriamo di lei e poi giorno dopo giorno la sottovalutiamo. Proviamo ad amarla con uno scatto facendole sentire quello che proviamo per lei. Spogliamola... Rendiamo la città nuda!

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli architetti, studenti e fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età.

Al concorso seguirà una mostra con conseguenti dibattiti presso il Comune di Cagliari, indicativamente nei mesi di settembre - ottobre 2014.

bando e + info su http://lacittanuda.wix.com/home | email lacittanuda@gmail.com
www.facebook.com/pages/La-Città-Nuda-Concorso-di-Fotografia-2014/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: