Scegli 3 parole, crea il brief, spedisci il progetto

proposte entro il 21 febbraio 2014

Scegli 3 parole chiave dalle 21 presenti sul sito fuorididesign.com, crea il tuo brief ed elabora un progetto di design sviluppando il tema "change". Questi i passi da seguire per partecipare alla call per designer lanciata da Design Library, Materioteca e l'associazione culturale IMAKE, volta alla selezione di progetti che saranno esposti in occasione dell'edizione 2014 di Fuori di design, la mostra collettiva che sarà allestita durante il prossimo Fuori Salone (8-13 aprile) presso la DesignLibrary di Milano.

L'open-call si rivolge a studenti, designer e progettisti under 40, al 1° gennaio 2014 che presenteranno un prodotto, modello, prototipo o mock-up materico, non virtuale, aderente al tema, "change".

Verrà richiesto al progettista di associare tre parole-chiave scelte dal menù del sito fuorididesign.com che, formuleranno il tema "change" del loro brief a cui sarà associato il progetto. A sostenimento della scelta una descrizione di 120 battute che compongono il concept, 3 fotografie o render e una scheda tecnica di supporto per progetto presentato.

Saranno poi gli organizzatori, entro il 27 febbraio, a comunicare i progetti meritevoli di esposizione. Tra i criteri di selezione la qualità del progetto presentato, la capacità di realizzazione del progetto finale e l'attinenza al brief.

Ai partecipanti è richiesto un contributo a sostegno delle spese di organizzazione e allestimento, al quale verrà corrisposto uno spazio espositivo alla DesignLibrary durante il periodo della kermesse e tutto l'apparato della comunicazione coordinata, dal banner personalizzato con foto e credits del designer, ai materiali stampa.

Il format di partecipazione va inoltrato entro il 21 febbraio 2014.

Tutte le info suwww.fuorididesign.com/edition-2014-call/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: