Favorire il fenomeno del bookcrossing

concorso di design riservato agli under 35

consegna entro il 22 marzo 2014

Il Forum dei Giovani di Sant'Agnello (NA), al fine di valorizzare l'arredo urbano cittadino e di avvicinare la cittadinanza alla lettura, promuove un concorso in cui si chiede la progettazione di un oggetto d'arredo che sia pensato per favorire il fenomeno del "bookcrossing" (dai termini in lingua inglese book libro e crossing attraversamento, passaggio).

L'idea di base è di rilasciare libri nell'ambiente naturale, compreso quello urbano, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possano commentarli e altrettanto eventualmente farli proseguire nel loro viaggio.

l partecipanti dovranno focalizzarsi sulla creazione di una struttura, realizzata interamente con materiali da
riciclo, auto sostenibile, pensata per l'esterno, che possa contenere ogni genere di libro o rivista e che possa
resistere alle intemperie climatiche.

Il contest è rivolto a giovani studenti, architetti, designer, progettisti, arredatori di età compresa tra i 16 e i 35 anni. La partecipazione è gratuita.

» Bando

web Comune di Sant'Agnello www.comune.sant-agnello.na.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: