Riqualificazione viale Fazio - arredo urbano

concorso di idee

consegna entro il 15 marzo 2013

Il Comune di Marsala (TP) bandisce un concorso per idee per la riqualificazione dell'arredo urbano del viale Fazio compreso lo slargo antistante la via Roma.

L'intervento progettuale dovrà consistere sostanzialmente nella progettazione di arredo urbano idoneo a valorizzare il viale dal punto di vista estetico - percettivo ma anche fruitivo per l'uso pedonale e ricomponendo la frattura urbana fra questa parte della città ed il suo centro commerciale naturale, così da far divenire il luogo congiunzione tra la via Roma, centro dello shopping cittadino, e la grande area di parcheggio esistente.

Il Concorso mira a selezionare le migliori proposte le quali devono sapersi raccordare armoniosamente con la natura dello spazio senza trascurare la concreta fattibilità anche in termini di contenimento del costo dell'intervento che dovrà essere non superiore all'importo di € 30.000,00 comprendente lavori, forniture, IVA, competenze tecniche ed ogni altra spesa accessoria. 

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri.

Premio per il vincitore del concorso sarà l'affidamento dell'incarico professionale della progettazione esecutiva e della direzione dei lavori, che sarà perfezionato a seguito del reperimento da parte dell'Amministrazione Comunale delle necessarie risorse finanziarie. Gli oneri tecnici relativi alla progettazione esecutiva e per la direzione dei lavori, saranno determinati in applicazione della vigente tariffa professionale con esclusione del rimborso delle spese. L'importo dei lavori e forniture, IVA, competenze tecniche ed ogni altra spesa accessoria dovrà essere non superiore a € 30.000,00.

» Bando

Comune di Marsala www.comune.marsala.tp.it

pubblicato in data: