GravinaContemporanea - I corti di architettura

concorso video riservato agli under 40

consegna entro il 18 giugno 2014

L'Associazione Temporanea di Scopo "GravinaContemporanea" (A.T.S.) formata dal Comune di Gravina di Catania e dall'Associazione culturale Spazi Contemporanei, promuove il bando di concorso al fine di valorizzare la creatività e di promuovere nel territorio del Comune di Gravina di Catania l'architettura contemporanea siciliana in tutti i suoi aspetti.

Il tema del concorso è la qualità dell'architettura contemporanea in Sicilia in tutti i suoi aspetti. Le opere possono riguardare la realizzazione di una nuova architettura o il recupero, la riqualificazione, l'ampliamento di preesistenze, dove sia chiaramente leggibile il dialogo con il Nuovo e con i linguaggi della contemporaneità.

Ogni concorrente potrà presentare fino ad un massimo di tre cortometraggi. I filmati potranno essere inediti o editi purché non premiati in altri concorsi.

Premi
a) al primo classificato sarà consegnato un premio pari a Euro 5.000;
b) al secondo classificato sarà consegnato un premio in denaro pari a Euro 3.000;
c) al terzo classificato sarà consegnato un premio in denaro pari a Euro 1.000.
d) al quarto, al quinto e al sesto classificato sarà assicurata la pubblicazione dei lavori prodotti sui siti del Comune di Gravina di Catania, dell'Associazione Culturale Spazi Contemporanei e sul sito www.gravinacontemporanea.it

Le produzioni vincitrici potranno inoltre essere inserite nelle diverse manifestazioni future organizzate dal Comune al solo scopo di diffondere l'Architettura contemporanea e promuovere gli autori delle opere selezionate.

» Bando

I termini di scadenza per la partecipazione al concorso sono le ore 13,00 del novantesimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso sull'albo pretorio del Comune di Gravina

pubblicato in data: