Kit del Pellegrino

concorso di design

consegna entro il 31 luglio 2014

Il consorzio Umbria & Francesco's Ways in partnership con ADI; Sviluppumbria; Italeaf SPA, nell'ambito del progetto Menù del Pellegrino, promuove un concorso internazionale di idee finalizzato alla progettazione e alla realizzazione di un contenitore per il "Menù del pellegrino" e una borraccia, che esprima il carattere innovativo, internazionale e sostenibile dei suoi promotori. Una competizione internazionale di idee per l'individuazione di concept innovativi che sfocino nella creazione del nuovo contenitore ecosostenibile per il Menù del Pellegrino.

Il Concorso è aperto a singoli progettisti (architetti, designer e ingegneri) residenti in Italia e all'estero e a gruppi di progettisti. I progettisti partecipanti (nel caso della partecipazione di un gruppo, almeno il capogruppo), devono essere iscritti all'Ordine degli Architetti o Ingegneri, o iscritti alle Associazioni di design.

I partecipanti potranno presentare una sola proposta nell'ambito di una delle due categorie: Lunch Box e Borraccia del Pellegrino. Al termine del concorso sarà proclamato 1 vincitore e saranno disposte 3 menzioni speciali.

Premi
- Al vincitore: premio in denaro pari a € 5.000,00;
- Alle menzioni speciali: targa e attestato di partecipazione.

Al vincitore sarà offerta l'opportunità di lavorare allo sviluppo dei concept dei loro progetti coordinati dai referenti tecnici della Italeaf per la realizzazione dei prototipi. Il vincitore e le menzioni speciali saranno ospitati per la premiazione dal Comitato organizzatore del Progetto.

» Bando

+ info www.pilgrimskit.it

pubblicato in data: