l'Alto Adige all'Expo 2015 di Milano

concorso di idee

consegna 1a fase entro il 27 giugno 2014

L'Organizzazione export Alto Adige lancia un concorso per individuare idee e progetti per la definizione della partecipazione dell'Alto Adige all'Expo 2015 di Milano.

La presenza altoatesina all'Expo 2015 di Milano
L'Alto Adige ha affittato per 6 mesi una superficie di circa 78 m2 situata sul Cardo, lungo una delle due direttrici principali dell'area Expo, in prossimità di Palazzo Italia.

Gli obiettivi della partecipazione altoatesina all'Expo sono riassunti in questo concetto: „Porre in risalto il marchio Alto Adige come punta dell'iceberg, partendo dalle sette virtù capitali del territorio, e puntando su idee avvincenti per le varie categorie di visitatori."

Da questo discendono 3 sub-obiettivi:
1. Un'immagine sorprendente, presentata in modo preciso e puntuale
2. Valorizzazione dell'Expo come piattaforma per contatti di qualità
3. Amplificazione delle potenzialità esistenti

Budget
Per l'allestimento e la messa in atto della presentazione dell'Alto Adige, la disponibilità è di 300.000 € (IVA inclusa e compresi tutti gli onorari per architetti, ingegneri ecc. e per l'intera attuazione).

Il concorso a procedura aperta si rivolge a tutte le persone fisiche e giuridiche, per esempio artisti, creativi, creativi culturali, architetti, event manager, designer, che all'epoca della partecipazione al concorso abbiano raggiunto la maggiore età.

Premi finali
- 1° classificato Euro 5.000,00
- ai 6 concorrenti ammessi alla seconda fase un rimborso spese pari a 2.500 euro

» Bando

+ documentazione www.eos-export.org/it/export-alto-adige/expo-2015/concorso-di-idee.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: