Idee per il parco della rimembranza di Ortucchio

concorso di idee

consegna entro il 16 giugno 2014

Il Comune di Ortucchio (AQ) indice un concorso di idee per l'ideazione e la progettazione del "Parco della rimembranza" da istituire nell'ex cimitero comunale in occasione del centenario del terremoto.

L'obiettivo del concorso è quello di elaborare idee ed ipotesi progettuali per la riqualificazione dell'area di concorso mediante i seguenti interventi:

  • realizzazione parco urbano in Parco della Rimembranza;
  • realizzazione e collocamento monumento a ricordo delle vittime nell'area del Parco e in prossimità dell'incrocio Parco della Rimembranza, Via Del Cacciatore;

Le proposte progettuali dovranno fornire soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci in grado consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati. Particolare attenzione dovrà essere posta alle relazioni tra il costruito, il verde, l'illuminazione, la pavimentazione, l'arredo urbano e la collocazione e la forma del monumento a ricordo delle vittime. La proposta dovrà valutare la compatibilità della struttura muraria esistente residua della demolizione della cinta del vecchio Cimitero, la sua eventuale permanenza, trasformazione o eliminazione in relazione alle esigenze di unitarietà ed armonizzazione dell'intera area.

Premi
- al 1° classificato Euro 700,00
- al 2° classificato Euro 300,00
- al 3° classificato Euro 200,00

» Bando

Comune di Ortucchio www.comune.ortucchio.aq.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: