Squeeze it

Trieste Contemporanea - Premio Franco Jesurun

candidature entro il 13 luglio 2014

Il Comitato Trieste Contemporanea e lo Studio Tommaseo di Trieste bandiscono nel 2014 la prima edizione del concorso Squeeze it Trieste Contemporanea. Il concorso è dedicato alla figura di Franco Jesurun, professionista del teatro e fondatore dello Studio Tommaseo e di Trieste Contemporanea.

Studenti e giovani professionisti under 30 nati nei paesi dell'Unione europea e InCE sono invitati a creare un'originale e inedita azione teatrale a basso costo, organicamente collegata ai temi e ai problemi dell'arte visiva contemporanea, tenendo conto delle opportunità offerte dai nuovi media.

L'azione teatrale creata per il concorso deve poter stare dentro a una scatola ideale delle dimensioni di 4mx4mx4m e non deve durare più di 16 minuti.

Premi. I finalisti rappresenteranno l'azione teatrale di 16 minuti nella serata conclusiva del concorso e avranno l'opportunità di partecipare ad un workshop formativo e di approfondimento sui temi che sono a finalità del concorso. Il Premio Franco Jesurun 2014 offrirà al finalista vincitore la collaborazione di un artista di riconosciuto livello internazionale con il quale realizzare un prodotto video professionale a partire dell'azione scenica vincitrice. Il Premio Squeeze it Online 2014 sarà aggiudicato alla video clip prima classificata nella votazione pubblica online della video clip dei semifinalisti. Il vincitore sarà invitato a partecipare al workshop dei finalisti.

+ info e bando di concorso sul sito www.triestecontemporanea.it
email squeezeit@triestecontemporanea.it

pubblicato in data: