CartoonSEA 2014 | Professione pericolo

6° Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA

proroga | candidature entro il 16 giugno 2014

È stata PROROGATA AL 16 GIUGNO la scadenza del premio di umorismo e satira rivolto a cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani, giunto alla sua sesta edizione.

Sul nuovo sito www.premiocartoonsea.it il bando di concorso, promosso da Sea Gruppo di Fano e rivolto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani che abbiano compiuto la maggiore età. Il tema proposto per quest'anno è: "PROFESSIONE PERICOLO. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?".

La partecipazione è libera ed ogni autore può inviare un massimo di tre opere, semplicemente via email all'indirizzo di posta elettronica info@premiocartoonsea.it unitamente alla scheda di partecipazione, scaricabile online, compilata con tutti i dati. Nessuna prescrizione in merito alla tecnica. Sono ammesse immagini a colori o in bianco e nero, in formato gif, jpeg, tiff, png o pdf, con dimensioni minimo A4 e massimo A3, risoluzione 300 dpi.

La giuria sarà presieduta com'è tradizione dal vincitore della passata edizione, il giovane vignettista friulano Marco Tonus - unitamente ad altri esperti del settore, i cui nomi verranno resi noti a breve - e si riunirà a metà giugno per decretare finalisti e vincitori.

Premi:
1 GRANPRIX CARTOONSEA - 1.000 euro + trofeo/targa
2 PRIX CARTOONSEA - 500 euro + trofeo/targa
8 PREMI SPECIALI - trofeo/ targa

60 opere verranno selezionate tra tutte quelle inviate ed entreranno a far parte della mostra che avrà luogo a Fano dal 26 luglio al 10 agosto 2014 e faranno parte del catalogo CartoonSEA 2014.

La premiazione è prevista per domenica 27 luglio 2014 nella sede dell'esposizione, che avrà appunto luogo a Fano in via Arco d'Augusto alla Chiesa di San Michele dal 26 luglio al 10 agosto 2014.

»  www.premiocartoonsea.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: