romArchitettura #5

6 premi + 1 premio speciale per la qualità dell'architettura contemporanea nel Lazio

candidature entro il 30 giugno 2014

Al via la quinta edizione di romArchitettura - premi regionali per la valorizzazione dell'architettura contemporanea nel Lazio. A promuoverla: l'IN/ARCH Lazio, l'Ordine degli Architetti, PPC di Roma e provincia, l'ANCE Roma - ACER e ANCE Lazio - URCEL.

L'obiettivo dei premi è promuovere la qualità dell'architettura e dell'opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: committenti, utilizzatori, progettisti, imprenditori, produttori di componenti.

L'iniziativa è articolata in sei tipologie di premi e un premio speciale:

1. Premio per un intervento di nuova costruzione
2. Premio per un intervento di restauro / Riqualificazione edilizia
3. Premio per un intervento realizzato, progettato da un giovane progettista

4. Premio in onore di "Bruno Zevi" per la diffusione della cultura architettonica 
5. Premio per un intervento in uno spazio esterno
6. Premio alla carriera

Premio speciale Fondazione Almagià per la sperimentazione edilizia
Il Premio è assegnato a una ricerca teorica o a un intervento realizzato che sviluppi un alto grado di innovazione sul tema del contenimento energetico e/o di tecnologie e materiali sperimentali.

I premi consistono in una targa con l'indicazione del tipo di premio conferito.

Per ogni premio vi saranno cinque candidature proposte da 9 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori (per l'IN/ACH Lazio il Comitato Scientifico dell'IN/ACH Lazio).

I segnalatori potranno prendere in considerazione anche le proposte liberamente inviate dagli iscritti dell'IN/ARCH Lazio, dagli Ordini degli Architetti del Lazio, dall'ACER-URCEL e giunte entro le ore 12,00 del 30 giugno 2014.

Info, bando e regolamentoinarchlazio.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: