Foto d'annata | Maratona (s)oggettivamente fotografica

una festa lunga un giorno e larga una città

Soragna (PR), 21 settembre 2014 dalle 8 alle 20

Torna anche quest'anno l'evento promosso dall'Associazione Culturale Ottotipi. Una grande casa a cielo aperto per le strade di Soragna. Ogni stanza sarà una scatola a sorpresa e ospiterà un concerto, uno spettacolo, una favola, una meraviglia. E poi naturalmente l'appuntamento con la maratona (s)oggettivamente fotografica: 9 oggetti, 9 limiti, 1000 possibilità.

9 oggetti, 9 limiti, 1000 possibilità

una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante lungo un giorno e largo una città, dalle 10 alle 19, al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori, realizzato su supporto digitale.

Presentati tra le ore 8.00 e le 9.50 di domenica 21 settembre 2014 in piazza Garibaldi a Soragna, munito della tua macchina fotografica digitale. Ti verranno consegnati 9 oggetti e ogni 3 ore ti verranno indicati i limiti (tecnici, tematici, spaziali, ecc.) da associare ad ogni oggetto per realizzare i tuoi scatti. Al termine della giornata consegnerai i 9 files con le tue fotografie.

Non è solo un concorso di tecnica fotografica, ma una giuria composta da artisti e fotografi assegnerà un premio di euro 300 alla sequenza di 9 scatti (°) più (s)oggettivamente fotografica.

L'iscrizione alla maratona fotografica può essere effettuata mandando una mail con nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail all'indirizzo ottotipi@yahoo.it Il costo dell'iscrizione è di euro 15,00, che verserai la mattina stessa.

www.unamaratonafotografica.blogspot.it

Il centro storico di Soragna ospiterà le stanze a cielo aperto. La musica della Makkaroni Band passeggerà con te lungo i corridoi del paese, mentre potrai spulciare, comprare o vendere nel mercatino del riuso Soragna nel cassetto. Se passi dal soggiorno incontrerai Flash Gonzalez, un poetico mago senza parole. Ci saranno interventi di improvvisazione teatrale a cura di TraAttori in camera da letto, le meravigliose macchine musicali interattive dei Mechanics for Dreamers si attiveranno per te nel garage del paese. E poi ci saranno un car-concert per due persone del cantautore norvegese Terje Nordgarden, il concerto psycho/industrial/samba di The Gentlemen's Agreement farà da aperitivo. E se sei un nostalgico dei caroselli sarai soddisfatto facendoti un giro nel cinemino per due persone della 500 drive-in.

Nello spazio cucina potrai assistere a performance culinarie, imparare ricette nuove e fare degustazioni. Mentre una grande infiorata coinvolgerà il pubblico e colorerà le strade del paese, per i bambini ci sarà Lo Sbarazzino, il libero mercatino del baratto e del riciclo e laboratori per costruire e inventare.

E nello spazio bagno? Toile-Toilette, la performance colorata per stupirsi e divertirsi. La magia dell'arte di strada incontra il piacere tutto casalingo di starsene in poltrona con gli amici di sempre.

Il risultato sarà un evento creativo, multisensoriale e inaspettato.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: