Constructive Alps 2015

terza edizione del premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili nelle Alpi

candidature entro il 12 febbraio 2015

La Confederazione Svizzera lancia indicono la terza edizione del premio internazionale per le ristrutturazioni e costruzioni sostenibili situate all'interno dell'arco alpino e ultimate nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014.

La giuria internazionale giudicherà gli aspetti sensoriali insieme ai complessi criteri della sostenibilità: la connessione degli edifici alla rete di trasporti pubblici; la scelta di materiali ecologici e una progettazione improntata alla riduzione dei consumi di energia e di suolo. Ma anche aspetti culturali e sociali, l'impatto della costruzione sulla regione e il guadagno di qualità di vita per gli abitanti saranno presi in considerazione dalla giuria.

Le opere con carattere di modello verranno comunicate nell'ottobre 2015. Attraverseranno le Alpi in una mostra itinerante e verranno presentate nella rivista svizzera di architettura «Hochparterre».

maggiori informazioni sul sito www.constructivealps.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: