Riqualificazione Urbana di Piazza del Popolo

concorso di idee

consegna entro il 14 aprile 2015

Il Comune di Maruggio (TA) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione e la valorizzazione dello spazio urbano di Piazza del Popolo.

L'obiettivo del concorso è il recupero di questo spazio pubblico per la vita cittadina: passeggio, interscambio sociale e culturale. Le idee progettuali, dovranno ridefinire lo spazio civico, qualificando il valore della piazza come "luogo" riconoscibile, attraverso la presenza di nuovi arredi, di una pavimentazione disegnata e di un assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse, garantendo la possibilità di provvedere ad una gestione e manutenzione più semplice ed economica possibile per l'Amministrazione Comunale.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la attribuzione, oltre a quanto previsto al successivo art. 14 del bando, di un solo premio per il primo classificato: 1° premio Euro 2.000,00.

» Bando

+ documentazione www.comune.maruggio.ta.it/ammtrasparente/bandiconcorso.php

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: