Linee di luce

concorso di grafica

consegna entro il 15 giugno 2015

L'Associazione Schola dell'Hospitale dei Pellegrini indice un concorso di grafica sul tema "Linee di luce" rivolto a designer under 35 operanti in Italia.

L'obiettivo è quello di creare un manifesto (f.to cm 70 x 100 h) per comunicare ad un pubblico più vasto interpretazioni visive che raccontino la percezione della luce e i fenomeni ottici. Il concorso nasce in collaborazione con Elettra Sincrotrone di Trieste, centro di ricerca scientifico all'avanguardia.

I progetti selezionati saranno esposti in una mostra a Milano aperta al pubblico dal 18 settembre al 4 ottobre presso lo spazio espositivo dell'Hospitale dei Pellegrini di SS. Pietro e Paolo e pubblicati in un booklet edito in concomitanza con la mostra.

Al vincitore del concorso sarà attribuito un premio di euro 2.000,00.

» Bando

+ info su www.hospitaledeipellegrini.it/linee-di-luce-concorso/


Soggetto promotore
La Schola dell'Hospitale dei pellegrini SS. Pietro e Paolo è un'associazione che persegue finalità di promozione sociale e di formazione professionale, dando ai giovani, la fascia più debole del mercato del lavoro, l'opportunità di visibilità, mentoring e consulenza in modo gratuito. www.hospitaledeipellegrini.it

Partner
Elettra Sincrotrone Trieste è un centro di ricerca internazionale che opera al servizio della scienza e dell'industria. I suoi strumenti d'analisi sfruttano una radiazione estremamente intensa, detta radiazione di sincrotrone, per illuminare i materiali e svelarne la struttura e il comportamento. Le linee di luce sono i tratti in cui questa radiazione viene raccolta e convogliata per essere infine diretta sui campioni da studiare. www.elettra.trieste.it/it/index.html

Con il patrocinio di
Aiap - Associazione italiana design della comunicazione visiva www.aiap.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: