Riedel Award 2015

concorso di design

candidature entro il 29 maggio 2015

L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Riedel Crystal lanciano la seconda edizione il Riedel Award, il concorso internazionale rivolto a giovani artisti e designer under 31 finalizzato alla premiazione del miglior progetto di un'opera in vetro.

Per partecipare si dovrà inviare entro il 29 maggio 2015 - per posta, sia a stampa sia su supporto digitale -  un portfolio di prodotti di design per l'arredo della casa e per la tavola, specificando le tecniche di lavorazione, che sarà sottoposto a una giuria di esperti e professionisti del settore presieduta da Georg J. Riedel.

Premio
il vincitore sarà ospitato a Venezia, presso la foresteria dell'Istituto Veneto in occasione della premiazione e un viaggio a Kufstein (Austria), presso la Riedel. Le opere degli artisti premiati saranno esposte nell'atrio di Palazzo Loredan, sede dell'Istituto Veneto, insieme a quelle dei vincitori di Glass in Venice.

La cerimonia di consegna del premio si terrà in occasione della consegna del premio Glass in Venice 2015, che si terrà a Venezia presso l'Istituto Veneto - palazzo Franchetti - il 15 settembre 2015.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a:
glassinvenice@istitutoveneto.it | www.glassinvenice.it | tel 0412407711

L'edizione 2014 di Riedel Award è stata assegnata alla giovane designer norvegese Kristine Five Melvæ

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: