INtheCUBE

call per installazione collettiva ad architettura in città

candidature entro il 18 maggio 2015

La Fondazione OAT promuove una call aperta per dare vita ad un'installazione collettiva in occasione della quinta edizione del festival Architettura in Città che si svolgerà a Torino da martedì 30 giugno e sabato 4 luglio 2015.

Il tema dell'edizione 2015 è Sconfinamenti. Barriere economiche, sociali, territoriali, religiose, fisiche... costruendo un muro, il primo gesto volontariamente architettonico, si delimita lo spazio, si definisce un "dentro" e un "fuori", si crea un confine che però può essere oltrepassato

Architetti, designer, artisti e creativi sono invitati a presentare un manufatto che dia voce a una delle infinite declinazioni possibili del concetto di confine, da quello che si vuole creare a quello che infastidisce, da quello che protegge a quello che esclude, da quello reale a quello virtuale.

Dettagli per la messa a punto del cubo

  • È concessa piena libertà nella selezione dei mezzi espressivi da utilizzare e nelle modalità con cui descrivere il proprio progetto e la propria visione;
  • L'area di allestimento è all'interno di uno spazio coperto all'aperto;
  • I manufatti selezionati saranno esposti su un piano posto a cm 75 da terra.

» Bando

Informazioni e comunicazioni

Segreteria Architettura in Città
Tel. 011 5360515 | eventi@fondazioneoat.it | www.architetturaincitta.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: