I migliori gioielli per la Venice Design Week

Concorsi di design

consegna entro il 22 agosto 2015

La Venice Design Week quest'anno organizza un concorso dedicato ai gioielli, la Jewelry Venice Design Week Selection. Un gruppo di esperti selezionerà le 20 creazioni più meritevoli, presentate da giovani e professionisti appassionati e coinvolti nel settore. Di questi, solo 12 vinceranno: gli organizzatori della Venice Design Week si occuperanno di promuovere tramite i loro canali di comunicazione le opere vincenti, che verranno esposte per 10 giorni presso il Design Hotel Ca' Pisani di Venezia durante una mostra inaugurata dall'esperto di cinema Carlo Montanari con una conferenza sul tema "Il gioiello nel cinema".

La giuria è composta da accademici e da professionisti: AGC (Associazione gioiello contemporaneo), Roberto Zanon, professore di design all'Accademia delle belle arti Venezia, la Galleria OMYBLUE di Venezia, la Galleria OONA di Berlino, Marianna Serrandrei, Valeria Accornero (giornalista), e alcuni collezionisti e rappresentanti di VDW. 

Il concorso è rivolto a designer, laboratori di gioielleria e orologeria, produttori internazionali ispirati al design, sia professionisti che giovani e studenti.

I migliori progetti saranno selezionati in base alla forma, agli aspetti funzionali ed emozionali del prodotto; i disegni sono considerati per il loro grado di innovazione, per le qualità estetiche, la funzionalità e l'utilità, oltre che per l'ergonomia e l'interazione uomo-oggetto.

+ info: venicedesignweek.com/jewelry-vdw-selection/

 

pubblicato in data: