Metaspazi | fotografia e architettura

concorso di fotografia

consegna entro il 29 agosto 2015

L'associazione GAM, in occasione della prima edizione del Festival del Cinema di Civitanova Marche, organizzato dall'associazione Fango&Assami insieme a Michele Fofi, indice la prima edizione del concorso di fotografia Premio Oralibera Città di Civitanova Marche 2015 - Metaspazi.

Il concorso è dedicato al tema "fotografia e architettura". Il tema prende spunto da una frase dello scrittore George Perec, tratta dal suo libro "Specie di spazi": «I miei spazi sono fragili: il tempo li consumerà, li distruggerà: niente somiglierà più a quel che era, i miei ricordi mi tradiranno, l'oblio si infiltrerà nella mia memoria, guarderò senza riconoscerle alcune foto ingiallite dal bordo tutto strappato. Non ci sarà più la scritta in lettere di porcellana bianca incollate ad arco sulla vetrina del piccolo caffè di rue Coquillere: "Qui si consulta l'elenco telefonico" e "spuntini a tutte le ore". Come la sabbia scorre tra le dita, così fonde lo spazio. Il tempo lo porta via con sè e non me ne lascia che brandelli informi». 

Può partecipare al concorso ogni persona con residenza o domicilio in Italia, di qualsiasi nazionalità ed età. Il termine ultimo per la consegna delle foto è il 29 agosto 2015 alle ore 14.30.

Gli autori delle foto classificatesi al primo e secondo riceveranno dei dei buoni da spendere presso il negozio Fotoemmegi di Civitanova Marche, del valore rispettivamente di 200 e 100 euro. Il premio consiste nell'opportunità di poter acquistare attrezzatura fotografica professionale, stampe foto, accessori per la fotografia o servizi fotografici. In più la foto vincitrice verrà pubblicata al sito www.tychemagazine.it e nell'edizione cartacea TYCHE Magazine.

Il terzo classificato vincerà una notte per due persone al bed and breakfast, "La casa tra gli ulivi" a Civitanova Marche.

» Bando | Regolamento

pubblicato in data: