Nuova sede per la scuola dell'infanzia in zona Traversee

Concorsi a procedura aperta

consegna progetti entro il 3 novembre 2015

Il Comune di Torricella - Taverne, nel Canton Ticino (Svizzera), bandisce un concorso per la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia, da inserire nella riorganizzazione complessiva della zona Traversee o "zona AP-EP3 comparto scuole".

Il Comune si attende dai concorrenti delle proposte progettuali che sappiano coniugare opportunamente le esigenze architettonico-funzionali con quelle di contenimento dei costi. L'investimento previsto dall'Ente Banditore e che i progettisti devono considerare in fase di concorso è valutato in ca. CHF 5'800'000.

L'Ente Banditore mette a disposizione della Giuria un montepremi di CHF 120'000.(IVA esclusa) per: • l'attribuzione di un minimo di 4 a un massimo di 10 premi
• il versamento di eventuali indennizzi (max. 33% del montepremi)
• eventuali acquisti.
Il montepremi sarà devoluto interamente.

Il Committente attribuirà all'architetto vincitore del concorso almeno il 64.5% delle prestazioni secondo il Regolamento SIA 102 ossia: progetto di massima con stima dei costi, progetto definitivo, con studi di dettaglio, procedura di autorizzazione, piani d'appalto, progetto esecutivo, direzione architettonic, documentazione completa dell'opera.

» BANDO

Documentazione su www.torricella-taverne.ch

pubblicato in data: