Riqualificazione urbana per migliorare la fruizione del centro di Ponte San Nicolò

concorso di idee

consegna entro il 2 ottobre 2015

Il Comune di Ponte San Nicolò (PD) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione urbana del Centro della frazione di Rio e degli spazi attigui la Chiesa. L'oggetto del concorso è l'elaborazione di un progetto unitario di riqualificazione delle tre vie confluenti nel centro, degli spazi attigui gli edifici/spazi della Parrocchia (Chiesa, patronato, scuola elementare), nonché degli spazi privati e pubblici (scuola elementare, parcheggi).

Si chiede di fornire soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci in grado di ottimizzare la vocazione centrale della piazza e proporre soluzioni alternative per migliorare l'attuale accessibilità / fruizione / percezione dell'ambiente urbano del centro di Rio. Particolare attenzione dovrà essere posta alle relazioni tra il costruito, il verde, l'illuminazione, la pavimentazione, l'arredo urbano e gli spazi di aggregazione.

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei Paesi di appartenenza, autorizzati all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del bando.

Premi
− al 1° classificato Euro 2.500,00;
− al 2° classificato Euro 1.500,00;
− al 3° classificato Euro 1.000,00.

» Bando

+ documentazione www.comune.pontesannicolo.pd.it/appalti.asp

pubblicato in data: