Spazi innovativi per mescolare lavoro e «food» nel coworking

concorso di progettazione

consegna entro il 30 settembre 2015

Come scoprire approcci innovativi di progettazione di interior design per immobili dedicati al lavoro e alla socializzazione? Come rispondere alla pressante esigenza di utilizzare gli immobili creando nuovi concetti imprenditoriali? Per rispondere a queste domande Coworking Barsento10, il primo freeworking in Italia, in collaborazione con WorkTimeBank, innovativo incubatore d'impresa, hanno lanciato "Coworking's Break Room and more...".

I professionisti saranno chiamati a progettare due differenti ambienti di socializzazione improntati sul food: la Break Room e la Inspiration Food Room, interpretando in maniera innovativa il concetto di lavoro - socializzazione - food. I progettisti dovranno combinare elementi dell'identità di brand del Coworking Barsento10, con lo stile e la visione all'avanguardia di nuovi concetti di attività di ristoro e ristorazione.

Il concorso di progettazione inizierà con la presa visione dello stato dei luoghi dal 1° al 15 settembre presso la sede del Coworking Barsento10 (Putignano in provincia di Bari) dove i progettisti (per laureati in architettura, ingegneria e design), al massimo 10 per singolo giorno, saranno invitati nell'eseguire l'intera progettazione in itinere potendo vivere dall'interno quel che desiderano sviluppare. Gli elaborati potranno essere ulteriormente sviluppati e consegnati entro il 30 settembre 2015.

I progetti presentati saranno selezionati da una giuria di qualità composta dai rappresentanti del Coworking Barsento10 e famosi esponenti di attività di ristorazione esistenti sul territorio. Tutti i progetti saranno esposti al pubblico in un'installazione creata all'interno del Coworking Barsento10 ed altre mostre itineranti nella rete di freeworking che la WorkTimeBank sta strutturando sul territorio.

In palio, per il vincitore del concorso, un premio economico del valore di 1200 euro spendibili all'interno del Coworking Barsento10 più un fee del 5% del ricavato netto del primo anno dall'attività di food.

» BANDO 

Informazioni e ulteriore documentazionewww.worktimebank.it

pubblicato in data: