Parigi in cerca di progetti innovativi sul tema «architettura e clima»

concorso di progettazione

iscrizioni entro il 30 settembre | consegna entro il 31 ottobre 2015

In occasione della conferenza internazionale sui cambiamenti climatici Paris Climat 2015, (Parigi, 30 novembre 11 dicembre 2015), la Maison de l'Architecture della regione Île-de-France, lancia un concorso di progettazione sul tema «architettura e clima». Architetti, studenti di architettura, designer, artisti e paesaggisti sono invitati a manifestare il proprio talento proponendo un progetto eccezionale.

Il luogo oggetto della competizione è la piazza Madeleine Braun, nel 10° arrondissement di Parigi, di fronte alla stazione Est. I partecipanti possono proporre un padiglione, un arredo urbano, una sistemazione spaziale, un'opera d'arte o principi di pianificazione urbana rivoluzionari rispondendo al tema del riscaldamento climatico. L'intento della Maison de l'Architecture è offrire uno spazio d'incontro, un'installazione che permetta di sensibilizzare il grande pubblico sul tema del rispetto dell'ambiente in ambito edilizio.

In palio per il vincitore c'è un premio di 2.500 euro. Al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 1.500 e 1.000 euro. In previsione di un'eventuale realizzazione del progetto vincitore, i partecipanti dovranno considerare un budget a disposizione non superiore a 50mila euro.

Bando e iscrizioniwww.projetclimax2015.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: