Concorso internazionale per abbellire il Palazzo di Giustizia di Firenze

concorso di arte

consegna entro il 23 novembre 2015

Il Comune di Firenze bandisce un concorso per artisti finalizzato all'ideazione e alla realizzazione di 5 opere d'arte (scultoree e/o istallazioni artistiche) da destinarsi all'abbellimento del Palazzo di Giustizia sito in viale Guidoni n. 61 a Firenze.

La selezione per la realizzazione di due delle cinque opere in concorso sarà effettuata tra gli artisti partecipanti che non abbiano superato il trentacinquesimo anno di età (under 35) a cui sono destinati quasi 70 mila euro ciascuno. Per la realizzazione delle 3 opere d'arte in concorso selezionate tra gli artisti over 35 è destinata invece la somma massima di 136 mila euro ciascuna.

Le opere dovranno essere inedite, ossia appositamente ideate per il concorso, e in armonia con lo stile architettonico del palazzo di giustizia.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.fi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: