De_mate_realizza le tue idee

concorso di design

consegna entro il 30 ottobre 2015

Nell'ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2015, l'Assessorato Territorio e Ambiente della Regione autonoma della Valle d'Aosta organizza un concorso di idee sul tema della dematerializzazione, finalizzato alla premiazione dell'idea progettuale che meglio riesce a soddisfare l'esigenza di dare nuova vita ad un bene che altrimenti verrebbe conferito in discarica.

Un oggetto o un materiale "già vissuto" può "rivivere" attraverso una rielaborazione di forma, colore e assemblaggio, diventando così un altro prodotto, mutato nella sua forma e utilità originali.

La partecipazione al concorso è gratuita e può avvenire sia in forma individuale sia in gruppo, come ad esempio per le scuole, le associazioni, ecc. (in questo caso è obbligatorio indicare un capogruppo).

Ogni partecipante potrà concorrere con non più di due progetti. Il progetto dovrà essere eseguito esclusivamente con materiali di riciclo o riusati e potrà essere composto da più corpi assemblati. La tecnica è libera ed sono autorizzati l'uso di colori e di parti di assemblaggio (es. chiodi, viti, colle, ecc.).

Premiazione
La premiazione avverrà venerdì 27 novembre 2015 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna dell'Università della Valle d'Aosta Il progetto più originale, utile e eco-sostenibile sarà pubblicato sul sito istituzionale della Regione e riceverà un premio che accompagnerà l'autore alla scoperta culturale e/o ambientale della Valle d'Aosta.

» Bando

+ info e documentazione: www.cm-evancon.vda.it

pubblicato in data: