Al via la settima edizione del Trophée Archizinc

Il premio dà riconoscimento ai progetti creativi distintisi per l'applicazione dello zinco

candidature entro il 31 dicembre 2015

Sono partite le iscrizioni per la settima edizione del Trophée Archizinc, il concorso biennale promosso da VMZINC, marchio del Gruppo Umicore, che nella scorsa edizione ha visto l'adesione di ben 116 progetti provenienti da tutto il mondo e ha premiato i 14 migliori.

Per partecipare, gli architetti sono invitati a scaricare i dossier d'iscrizione dal sito internet dedicato. I dossier dovranno essere inviati debitamente compilati entro il 31 dicembre 2015. I progetti, valutati per la loro creatività e per l'applicazione dello zinco, saranno premiati in quattro categorie:

  • Abitazioni unifamiliari
  • Edifici residenziali
  • Edifici pubblici
  • Edifici commerciali

I progetti potranno concorrere anche ai "Premi Speciali della Giuria" per: audacia progettuale, tradizione, edilizia sostenibile o per il gran premio della Giuria. È possibile votare i progetti anche attraverso la pagina Facebook «VMZINC for Architecture». 

La Giuria, composta da professionisti internazionali del mondo dell'architettura e dell'edilizia, valuterà le realizzazioni sulla base di diversi criteri: la qualità e l'originalità architettonica dei progetti, l'innovazione nell'applicazione dello zinco, la funzionalità e il rispetto dell'ambiente. La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo giugno. I progetti vincitori saranno anche pubblicati sull'edizione speciale della rivista Focus on zinc, diffusa in tutto il mondo in 60.000 copie.

+ infowww.trophee-archizinc.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: