Un logo per il nuovo museo nel settecentesco ospedale degli infermi

concorso di grafica

consegna entro il 26 ottobre 2015

Il Comune di Comacchio ha bandito un concorso di idee per l'individuazione del nome e del logo del nuovo museo nel Settecentesco Ospedale degli Infermi di Comacchio.

Gli obiettivi del concorso sono: - cogliere l'occasione dell'apertura del museo per riflettere sull'eredità della storia di Comacchio e del territorio dell'antico delta del Po; - marcare una storia e un passato come spunto per progettare il futuro; - segnare con una specifica connotazione i valori identitari della città; - riflettere sulla capacità di attrazione turistica e culturale del nuovo museo. Si intende pertanto pensare e comporre un nome ed un logo che siano significativi ed attraenti e che accompagnino tutta la comunicazione del museo.

Il concorso è aperto a tutti coloro, persone fisiche e persone giuridiche, che non si trovino in nessuna delle circostanze previste dall'art.38 del D.Lgs.n.163/2006. Sono ammessi partecipanti singoli e associati. Ogni partecipante, o gruppo di partecipanti, può inviare una sola proposta, pena l'esclusione dal concorso.

Il nome e il logo vincenti verranno adottati e riceveranno un premio come segue: € 3.300,00 lorde per il logo ed € 700,00 lorde per il naming.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.comacchio.fe.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: