Un logo per il nuovo museo nel settecentesco ospedale degli infermi

concorso di grafica

Il Comune di Comacchio ha bandito un concorso di idee per l'individuazione del nome e del logo del nuovo museo nel Settecentesco Ospedale degli Infermi di Comacchio.

Gli obiettivi del concorso sono: - cogliere l'occasione dell'apertura del museo per riflettere sull'eredità della storia di Comacchio e del territorio dell'antico delta del Po; - marcare una storia e un passato come spunto per progettare il futuro; - segnare con una specifica connotazione i valori identitari della città; - riflettere sulla capacità di attrazione turistica e culturale del nuovo museo. Si intende pertanto pensare e comporre un nome ed un logo che siano significativi ed attraenti e che accompagnino tutta la comunicazione del museo.

Il concorso è aperto a tutti coloro, persone fisiche e persone giuridiche, che non si trovino in nessuna delle circostanze previste dall'art.38 del D.Lgs.n.163/2006. Sono ammessi partecipanti singoli e associati. Ogni partecipante, o gruppo di partecipanti, può inviare una sola proposta, pena l'esclusione dal concorso.

Il nome e il logo vincenti verranno adottati e riceveranno un premio come segue: € 3.300,00 lorde per il logo ed € 700,00 lorde per il naming.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.comacchio.fe.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: