La Casa di Domani

concorso di idee rivolto a studenti di architettura e ingegneria

consegna entro il 31 gennaio 2016

Leroy Merlin ha indetto la seconda edizione del concorso di idee dedicato alla realizzazione di progetti di riconversione di uno spazio dedicato al co-housing.

L'edificio da riqualificare scelto quest'anno - in comodato d'uso all'Associazione Comunità Nuova Onlus (www.comunitanuova.it) - è situato a Milano in via F.ll Rizzardi 15. I costi per la ristrutturazione totale dell'immobile possono variare a seconda delle finiture utilizzate. Per questo edificio i costi possono variare da 800/1300 Euro al mq

Il concorso è rivolto a studenti dei Corsi di Laurea magistrali in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi biennali specialistici di Istituti o Accademie di design e studenti dei Corsi di Laurea triennale in Architettura, Ingegneria e studenti di corsi triennali di Istituti o Accademie di design.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Sarà possibile inviare i progetti dalla fine di giugno fino al 31 gennaio 2016. Entro marzo sarà scelto un progetto vincitore in assoluto. È prevista l'assegnazione di un premio in denaro è del valore di Euro 5.000,00 per il progetto vincitore.

» Bando

+ info: www.osservatoriosullacasa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: