Roma al Mare. Ostia: storia realtà futuro

premio internazionale di fotografia - 1° Edizione 2015 - 2016

consegna entro il 13 novembre 2015

In occasione del Centenario di Roma Marittima, che si svolgerà ad Ostia dal 25/11/2015 al 29/11/2015, l'Associazione Italiana di Architettura e Critica (AIAC), in collaborazione con l'AreaConcorsi e la Consulta Iunior dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, promuove un concorso fotografico con l'obiettivo di far conoscere e amplificare, attraverso lo scatto di immagini, la realtà di Roma Marittima, affaccio di Roma sul Mediterraneo. 

La competizione si articolerà in 3 sezioni: A - Storia | B - Realtà | C - Futuro

Ogni concorrente potrà decidere a quali e quante sezioni partecipare. Per ognuna delle sezioni, il concorrente potrà partecipare con una sola immagine.

Si chiede di illustrare e descrivere attraverso persone, architetture, avvenimenti e luoghi una immagine della Roma Marittima con l'intento anche di cogliere i legami profondi e i rapporti della Roma Capitale con questa parte importante (per storia e dislocazione) della città, illustrandone il patrimonio storico, architettonico, artistico, del paesaggio archeologico e marino, ma anche esempi della suo percorso verso il futuro. 

Il Premio è aperto a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. italiani, ai fotografi professionisti o cultori della materia di ogni nazionalità.

La premiazione finale si svolgerà il giorno 29/11/2015, nell'ambito dell'evento "CENTENARIO ROMA MARITTIMA 1916-2016".

Premi
-
1° premio: Targa e Workshop di fotografia con Moreno Maggi dal 25/11/2015 al 29/11/2015
- 2° e 3° premio: Targa e Workshop di fotografia con Moreno Maggi dal 25/11/2015 al 29/11/2015
- 5 menzioni speciali: Buono acquisto del valore di 100 euro ciascuno, presso la libreria della Casa dell'Architettura, offerti dall'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia
Ulteriori foto segnalate riceveranno un attestato di menzione speciale della Giuria

» Bando | Domanda

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: