Risanamento conservativo e ambientale dell'Arco naturale di Palinuro

concorso internazionale di progettazione in due gradi

consegna entro l'8 gennaio 2015

L'Autorità di bacino Regionale di Campania Sud ed  interregionale per il bacino Idrografico del fiume Sele ha bandito un concorso internazionale di progettazione in due gradi per il consolidamento, risanamento conservativo e ambientale dell'Arco naturale di Palinuro nel Comune di Centola (SA).

Trattandosi di un bene patrimonio dell'UNESCO le proposte progettuali non dovranno limitarsi al solo consolidamento, recupero e restauro del bene dal punto di vista idrogeologico, ma devono ricomprendere interventi di riqualificazione ambientale e turistica dell'area interessata. In particolare l'insieme delle opere di recupero idrogeologico ed ambientale dovranno interagire con l'ambiente socio-economico di riferimento, favorendo l'incremento del flusso turistico dell'area di interesse (potenziale generazione di nuova occupazione).

Il concorso prevede la presentazione di progetti preliminari, con formazione di graduatoria di merito e assegnazione dei premi e  l'affidamento diretto dell'incarico relativo alla progettazione definitiva al soggetto risultato vincitore con il migliore progetto preliminare.

Premi
- Euro 20.000,00 al vincitore;
- Euro 13.000,00 al secondo classificato;
- Euro 7.000,00 al terzo classificato.

» Bando

+ documentazione sul sito www.adbcampaniasud.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: