Raccolta di idee per la nuova brand image di SPIM

concorso di grafica

consegna entro il 10 gennaio 2016

SPIM SpA, con la collaborazione di Talent Garden Genova e Starbytes, indice un concorso per creare la propria nuova immagine coordinata: un logo e un claim che rappresentino il futuro di una città in rinnovamento.

SPIM è la società integralmente partecipata dal Comune di Genova per la valorizzazione e la gestione del patrimonio commerciale del Comune: è protagonista del piano di vendita degli immobili del Comune ma anche attore di primo piano nella riconversione di aree fondamentali per lo sviluppo della città, come la costruzione del Mercato di Genova, e promotore del recupero di aree di grande pregio storico come il Monastero delle Suore Domenicane nel centro della città, ritornato a vivere - come tante altre ville recuperate negli anni da Spim -  con il Complesso residenziale e direzionale che si sviluppa intorno allo storico Chiostro.

Finalità
Il contest ha come finalità la realizzazione del marchio-logotipo, immagine coordinata e payoff (slogan/descriptor), nell'ottica di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l'immagine, soprattutto a fini commerciali della società SPIM, in chiave di impatto comunicativo e di innovazione.

Per creativi e designer c'è tempo dal 1/12/2015 fino al 10/01/2016 per inviare le proprie proposte attraverso la piattaforma Starbytes: dopo la scadenza del contest tutti i progetti inviati e rispondenti alle specifiche verranno analizzati da una commissione esaminatrice di tecnici secondo i criteri di originalità, memorabilità, flessibilità, semplicità, riconoscibilità e coerenza.

I 10 migliori progetti  verranno presentati il giorno 28/01/2016 presso la sede di Talent Garden Genova e sottoposti al giudizio finale ed insindacabile di una commissione esaminatrice composta da shareholders di SPIM Spa, che proclamerà il vincitore del premio di 3000 Euro.

Istruzioni per partecipare alla pagina web: www.starbytes.it/s/logo-contest-spim

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: