A-Factor | La stanza da bagno più bella

contest di interior design riservato agli under 40

consegna entro il 16 febbraio 2016

L'Ordine e la Fondazione degli Architetti di Firenze insieme a Berni srl, storica azienda del territorio fiorentino operante nel settore delle finiture per edilizia e in quello dei pavimenti, rivestimenti e arredo bagno, hanno lanciato contest di interior design per premiare la stanza da bagno più creativa, funzionale e innovativa dal punto di vista dei materiali utilizzati.

Il concorso, con due apposite sezioni, è rivolto a tutti gli architetti under 40 iscritti all'Ordine fiorentino e agli studenti della Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze iscritti al IV o al V anno.

Gli elaborati dovranno prevedere l'impiego di alcune linee esclusive Berni - i brand Park Avenue, Le Tavole del Granduca, Accademia dei Colori - per la realizzazione di una stanza da bagno di qualsiasi forma e dimensione che non superi i 4x2,5 metri. Oltre alla qualità dei materiali adoperati e alla creatività del progetto, saranno valutati la funzionalità della soluzione ideata e la sua realizzabilità.

Premi

L'allestimento del progetto vincitore nello show room di Berni in via del Sansovino 177 a Firenze è tra i premi che spettano al vincitore della sezione professionisti under 40. Gli altri riconoscimenti per il primo classificato di questa categoria, sono tre menzioni ufficiali, una somma in denaro pari a mille euro, un tablet i-pad e, in caso di realizzazione del progetto da parte di un cliente Berni, royalties del 5% sul fatturato e sulle vendite connesse.

Al vincitore della sezione studenti, oltre a tre menzioni ufficiali, spetterà invece un tablet i-pad e anche in questo caso, se un cliente deciderà di realizzare il progetto, saranno erogate royalties del 5% sul fatturato e sulle vendite connesse.

Giuria

A valutare i progetti partecipanti sarà una giuria composta da Raffaele Berni, amministratore delegato di Berni srl, e un gruppo di architetti selezionati dall'Ordine e dalla Fondazione. Ma anche i clienti saranno chiamati a dire la loro. Tutti i progetti partecipanti al concorso saranno infatti pubblicati sul sito di Berni srl (www.berni.org): i clienti potranno scegliere e votare il loro preferito e il vincitore di tale sondaggio online, in caso di realizzazione, avrà la possibilità di ricevere una ulteriore royalty.

La premiazione dei vincitori si svolgerà il 18 marzo 2016 presso la Palazzina Reale di Santa Maria Novella, sede dell'Ordine e della Fondazione degli Architetti.

Per partecipare al contest è necessario iscriversi sul sito della Fondazione Architetti Firenze al link: www.fondazionearchitettifirenze.it/?page_id=521

Ulteriori informazioni sul sito di Berni srl www.berni.org e sul sito dell'Ordine degli Architetti di Firenze www.ordinearchitetti.fi.it

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: